Malurmia

Raccolta di racconti di Luigina Parisi.

Il libro è stato pubblicato come premio per la vittoria ex aequo ottenuta al Clepsamia 2019, il concorso letterario da noi organizzato, nella sezione Narrativa.

Ecco come la stessa autrice presenta il suo lavoro:

Perché questo titolo?

Mi ha sempre affascinato l’ombra, più della luce; e amo il sole perché sa scagliare ombre potenti sulle strade della vita.

Credo sia soprattutto nell’ombra che risieda l’essenza di ognuno, e che sia l’ombra a dare significato alla luce;

Malurmia è il termine dialettale salentino con cui si indica un’anima che vaga, forse in pena, a cercare qualcosa che chi la vede non capisce; appare come un’ombra incompresa, appunto una mal’ombra, e tutto ciò che non viene compreso inquieta.

È anche il termine scherzoso con cui le nonne scacciavano noi bambini quando bazzicavamo loro intorno senza apparenti motivi. E noi, che quel termine ci attraversava, trasparenti come eravamo, cercavamo i motivi che grondavano dalle loro mani sempre in movimento, perché oziare non si poteva.

Malurmia per me è ciò che ci portiamo dentro, è l’inquietudine che ci permette di alzare il volto al cielo e chiedere, è lo sguardo che scava e si interroga.

In questa serie di racconti ho cercato di portare alla luce le ombre che gli animi più sensibili si portano dietro, spesso ignorate o volutamente sepolte.

Chi sa toccare le tue ombre merita la tua luce.

Luigina Parisi

E’ possibile acquistare Malurmia al prezzo promozionale di Euro 9,00 anziché 12,00 e senza spese di spedizione, compilando il form qui sotto ed eseguendo il pagamento cliccando qui entro il 30 giugno 2020. Le copie prenotate verranno recapitate gratuitamente all’indirizzo comunicato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: