Purple Cat

La VJ Edizioni è lieta di annunciare la pubblicazione dell’opera prima del giovane scrittore Andrea Moretti, la raccolta di racconti Purple Cat.

Otto diverse storie vanno a comporre i tasselli di un tentativo di rivoluzione lanciato dall’individuo contro gli schemi imposti dalla società contemporanea. In ogni racconto, l’atto rivoluzionario si cristallizza ferocemente in un bisogno cieco e furente di ribellione: un gesto estremo, che non ammette soluzioni, e che vira sempre verso l’auto annientamento. In ogni traccia, i protagonisti partono da una situazione di ordinaria quotidianità, dalla quale si estraniano gradualmente.

Le soluzioni che tentano di trovare si rivelano essere immancabilmente dissennate e fallimentari, e li conducono costantemente verso il collasso e la folle distruzione.

Andrea Moretti, fresco laureato, con titolo magistrale, in sociologia, chiede coraggiosamente di avere “la possibilità di poter gridare qualcosa al mondo, e di far riflettere la gente su questioni importanti, in un momento storico come questo, il quale, lo sappiamo perfettamente, è di grande difficoltà.” E aggiunge: “Ovviamente, se, per questa missione, le mie parole saranno dotate di valore e originalità, sarete voi a deciderlo.” Ai lettori, dunque, “l’ardua sentenza”.

Per acquistare Purple Cat al prezzo promozionale di Euro 9 (anziché 12 Euro di prezzo di copertina) e senza spese di spedizione CLICCARE QUI. Il libro sarà spedito gratuitamente all’indirizzo indicato.

2 commenti su “Purple Cat

  1. Pingback: Un’avventura tra Kafka e Dostoevskij, quando la violenza diventa una chiave di riflessione sul mondo interiore dell’uomo. Recensione del libro di Andrea Moretti, “Purple Cat” – Reb's Corner

  2. Che i protagonisti di “Purple Cat” di Andrea Moretti siano nove come i racconti che compongono la raccolta, o che si tratti sempre dello stesso personaggio alle prese con storie diverse, il soggetto di questa opera si impernia sull’eccesso in cui può sconfinare il comportamento umano visto in una chiave noir, ma al tempo stesso molto vicino ai toni di un thriller. Definizioni che però, prese quasi a pretesto, risultano strette nel momento in cui appare chiara la volontà di tracciare un percorso che, senza veli va a indagare la sfera dell’ignoto nascosta nell’animo umano. Partendo da situazioni tratte dal quotidiano, la trama dei racconti si insinua contorcendosi, nei meandri più inconfessabili della perversione umana, dove la follia diventa l’inevitabile epilogo. Lo stile colto dai toni ricercarti, fa di “Purple Cat” una lettura accattivante che scuote l’animo e invita alla riflessione.
    Daniela Carletti

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: