Alibi

La VJ Edizioni è lieta di annunciare la prossima pubblicazione dell’opera prima del giovane scrittore Emanuele Frijio il romanzo breve Alibi.

K. è un giornalista di trentacinque anni, con una bella casa, un buono stipendio ma insoddisfatto del proprio lavoro. Ogni mattina si reca a M… nella redazione de “L’Urlo”, un giornale di periferia poco conosciuto. Ad aspettarlo a casa non c’è nessuno se non il suo cane lupo Buck. Una notte sarà un sogno paradossalmente a svegliarlo: da un’iniziale confusione, K. riesce a prendere in mano le redini della propria vita, iniziando ad indagare su degli affari sospetti che riguardano nomi importanti di diverse città. L’incontro con un suo collega molto più giovane, Z., sarà un secondo punto cruciale nello sviluppo di K.

Il romanzo è raccontato ad un “Lettore o Lettrice” ed il narratore, intervenendo direttamente nella storia di K., spesso interrompendola, inserisce frammenti di storia e di vita di alcuni grandi giornalisti del passato. Il filo conduttore di tutte le vicende è, in sintesi, la ricerca del valore del giornalismo.

Emanuele Frijio, nato il 24 giugno del 1999 a Codogno (Lodi), è diplomato al liceo scientifico con opzione scienze applicate nell’istituto “IIS A. Cesaris” a Casalpusterlengo, Lodi. Attualmente studia Scienze psicosociali della comunicazione all’Università degli studi di Milano Bicocca. Ha pubblicato per la casa editrice VJ EDIZIONI il racconto “Anam”. Il suo più grande interesse è la mafia e, infatti, aspira a diventare un giornalista d’inchiesta. Sicuramente, i racconti di Italo Calvino, David Foster Wallace e Raymond Carver rappresentano un’importante fonte di ispirazione per la sua scrittura.

Per prenotare Alibi al prezzo promozionale di Euro 7 (anziché 9 Euro di prezzo di copertina) e senza spese di spedizione CLICCARE QUI. Non appena pubblicato il libro sarà spedito gratuitamente all’indirizzo indicato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: