Surreale quotidiano

La VJ Edizioni è lieta di annunciare la pubblicazione in ebook di Surreale quotidiano, un testo teatrale – composto da due atti unici Rebecca e Piccolo difetto di Edoardo Ferrario.

In anteprima l’introduzione del libro.

Surreale quotidiano (titolo preso in prestito dall’amico poeta Giuseppe Guidolin che ringrazio) nasce come omaggio a Dino Buzzati e alla sua capacità di narrare la straordinarietà della vita quotidiana attraverso racconti tinti di surreale.
Perché la nostra vita è così: quante volte ci sembra – solo perché non ci siamo mai trovati in una data situazione – di vivere un’esperienza surreale?
I due atti unici – riprendendo la strada di Pirandello – sono tratti da due miei racconti omonimi (Rebecca e Piccolo difetto) che hanno in comune lo sviluppo surreale dei fatti, ma che trattano temi fondamentali nella vita: l’amore e la morte. L’uno come l’altra sono sempre dietro l’angolo, in agguato; a volte l’uno porta all’altra, a volte entrambe danno un senso alla vita. Entrambe la cambiano, per sempre.
Ho cercato di rendere i dialoghi scorrevoli e brillanti, perché il teatro per me deve essere prima di tutto divertimento e piacere.
Se poi alla fine lo spettatore si diverte, ma riesce anche a ricavarne spunti di riflessione il mio obiettivo è raggiunto.

L’ebook è in offerta a soli 3 euro. Per scaricarlo CLICCARE QUI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: