Il giardino delle rose strappate

La VJ Edizioni è lieta di annunciare la prossima pubblicazione dell’ultimo libro di Annalena Cimino, la silloge di poesie Il giardino delle rose strappate.

E’ possibile acquistare il libro al prezzo promozionale di Euro 8,00 (anziché 10,00 del prezzo di copertina) e senza spese di spedizione per tutta Italia:  CLICCARE QUI oppure effettuare un bonifico alle seguenti coordinate bancarie:

IBAN   IT71I0760111700000043841626 intestato a Ferrario Edoardo Pietro Eugenio.
Oppure ricarica carta Postepay n. 5333 1711 0926 8785 intestata a Ferrario Edoardo Pietro Eugenio (Cod. Fis. FRR DDP 60C31 F205F)

N.B. In caso di pagamento con bonifico o ricarica postepay inviare una mail a vjedizioni@outlook.com specificando l’indirizzo dove si vuole sia mandato il libro.

Si tratta di una raccolta che ha l’intento – come dice nella prefazione Lorenzo Spuriodi raccogliere, in un volume unico, uno spaccato di vita contemporanea dettata da tragedie, fatti dolorosi, idiosincrasie diffuse, forme di disattenzione sociale e tanto altro ancora. Si tratta di una silloge composta da trenta poesie, tutte mosse da un chiaro intento etico-civile, vale a dire nelle quali si evidenzia, talora in maniera marcata, altre volte in forme più attenuate, l’animo responsabile e cosciente dell’io lirico, dinanzi ai fatti travolgenti e deleteri di un mondo spesso disattento, lontano, privo di solidarietà e rinchiuso in atteggiamenti monolitici dove predominano l’egoismo, il facile successo e l’autocelebrazione.

Annalena Cimino è nata a Capri nel 1969. Inizia il suo percorso poetico-letterario nel 2012. Ha ricevuto innumerevoli premi a concorsi letterari nazionali e internazionali. Ha ricevuto Premio alla Cultura al Concorso Poetiche Ispirazioni a Viganò nel 2017.

Premio alla Cultura al Premio Luca Romano 2020 a Chieti.

Premio Internazionale Irdidestinazionearte 2021 a Penne.

Ha pubblicato le sillogi poetiche: L’amante della luna nel 2015 Intermedia Edizioni,

Fragile come un fiore di cristallo nel 2016 Intermedia Edizioni, Rapsodie d’autunno nel 2017

Intermedia Edizioni, Ali d’un sogno nel 2020 Intermedia Edizioni, Terre di sole e d’amore nel 2021 Billeci Edizioni.

Presidentessa del Premio “A Pablo Neruda, la Città di Capri” nel 2018, organizza Reading poetici, presentazioni di libri ed Expò d’arte e poesia. Autrice di recensioni, prefazioni e articoli giornalistici per testate online, giurata e madrina in concorsi letterari.

Responsabile zona centro Italia del Cenacolo Letterario Italiano.

Socia onoraria dell’Associazione Culturale Billeci.

Collabora in progetti internazionali con i Bibliofili cileni e la testata online Italiani Chile.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: